Ho iniziato il mio percorso come videomaker, studiando Montaggio Video all'Accademia Cinema Toscana di Lucca. La mia esperienza nel mondo del cinema mi ha portato a collaborare con professionisti del settore e a contribuire alla realizzazione di diversi progetti cinematografici.

Successivamente, ho scoperto la mia passione per i contenuti social, e da lì ho avuto l'opportunità di lavorare con brand di lusso come content creator.

Oggi, unisco tutte le mie competenze creative e comunicative per aiutare persone come te a costruire un'Identità Visiva unica.

Le Muse Blu è nato dalla mia collaborazione con mia sorella Eva, condividendo la stessa passione per la bellezza attraverso Fotografia, Video e Direzione Creativa.

Il nostro percorso è evoluto naturalmente: dall'aiutare i brand a comunicare online con emozione, abbiamo iniziato a concentrarci sulle persone che vogliono esprimere la loro unicità sui social, accompagnandole verso l'autonomia nella gestione del loro Personal Brand.

Oggi, la mia missione è chiara: voglio aiutarti a trasformare il tuo valore in contenuti visivi che parlino davvero di te.

Perché credo che ognuno di noi sia una fonte inesauribile di Ispirazione, Autenticità e Originalità - dobbiamo solo imparare a farla emergere.

La propria fonte infinita di Ispirazione, di Autenticità e Originalità, perché tutto è già in noi e solo da noi può scaturire.

Bene, mi presento! Io sono

Gina Lokin

Il mio percorso, in breve:

  • Esperienza di 2 anni come Brand Content Creator per la comunicazione a 360 gradi di un brand homeware

  • Padronanza del linguaggio video acquisita nel corso di 7 anni come montatrice video per interviste, spot pubblicitari, cortometraggi e trailer (uno di un film - Glassboy - finito su Apple TV!)

  • Esperienza nel Set Styling e Autoritratti

  • 3 anni passati su Instagram testando strategie, capendo cosa funziona e cosa no

  • Gestione e Creazione dell’intero Rebranding di una Eyewear Boutique

Non è stata poca strada di certo..

Quattro anni fa non potevamo certo dire che la nostra Identità Visiva stesse lavorando per noi.

Eppure avevamo competenze a sufficienza per lavorare come freelance e invece io stavo facendo uno stage a 350€/mese ed Eva stava valutando se studiare medicina o meno..

Non sapevamo come comunicarci autenticamente e attrarre clienti
Nemmeno uno.

Per farlo abbiamo dovuto scavare in noi stesse, capire le nostre qualità, costruire il nostro Personal Brand:

questa è diventata la nostra Priorità.

E com’è andata?

Ad oggi Gina, @lemuseblu, gestisce e dirige l’Accademia delle Muse, un’attività di formazione e mentoring composta da + 70 iscritti che vogliono imparare a creare la propria Identità Visiva e gestirla in autonomia;

Eva, @lamusarossa, nel giro di 4 mesi ha raggiunto 100 mila follower grazie alla propria comunicazione e ovviamente, la sua Identità Visiva.

Al momento sta creando il proprio prodotto digitale.